JEANNEAU:

La Jeanneau è uno dei maggiori cantieri navali francesi per nautica da diporto. I Jeanneau sono barche reattive, agili e veloci in grado di navigare agevolmente in mari mossi. Le barche Jeanneau hanno sempre coniugato al meglio le prestazioni veliche e nautiche con l’esigenze di abitabilità e vivibilità, gli spazi interni sono ben concepiti in grado di garantire alti standard di comfort. La Jeanneau produce una vasta gamma imbarcazioni a vela, da quelle più sportive  come la serie FAST (su questi modelli manca la possibilità di utilizzare la dinette come posto in più) poco utilizzati nel charter; alla serie SUN ODYSSEY che è la linea da crociera molto utilizzata nel charter di seguito i modelli più usati:

 

Sun Odyssey 36-37 piedi: Due o tre cabine e un bagno, un fast cruiser che unisce volumi interni generosi a buone performance, una barca per un gruppo di 4 persone. 

 

Sun Odyssey 39 piedi: La versione da charter è di tre cabine, un bagno, volumi sufficienti a ospitare comodamente sei persone che non hanno molte pretese e vogliono fare una vacanza economica.

 

Sun Odyssey 40- 42 piedi: Modelli molto diffuso nel mono del charter, con interni caldi e accoglienti. Tre cabine e due bagni, una barca ideale per un gruppo di 6 persone. La dinette è trasformabile e si possono ottenere altri due posti, per cui, la barca può ospitare anche 8 persone, ma con 8, si sta strettini ed è sconsigliabile un vacanza in otto.

 

Sun Odyssey 43 piedi: La versione charter che offre 4 cabine di cui 3 doppie matrimoniali e una con cuccette a castello, due sono i bagni a bordo. Questa barca può andare bene per un gruppo di 8 persone che non hanno molte pretese.

 

Sun Odyssey 45 piedi: Una barca curata nel dettaglio e veloce. Questo modello nel versione charter ha 4 cabine doppie matrimoniali e due bagni, ideale per un gruppo di 8 persone.

 

Sun Odyssey 49 e 49DS piedi: Ha 4 cabine doppie matrimoniali e 4 bagni, una configurazione perfette per un gruppo di 8 persone che ha spinto diverse società di charter a investire su questo modello. Il modello 49DS  si distingue per l’originale linea di tuga a onda, internamente gli spazi sono ampi e divisi su più livelli.

 

Sun Odyssey 52.2 piedi:  Una barca bella e spaziosa la si trova in due versioni. La versione armatoriale ha 3 cabine e 3 bagni mentre quella charter ha quattro cabine e 4 bagni. Una barca ideale per lunghi noleggi.

 

 Sun Odyssey 54DS piedi: Ne esistono diverse versioni: quelle più comuni nel charter sono a 4 e 5 cabine, rispettivamente con 3 e 4 bagni.  Una barca particolarmente indicata ad essere noleggiata per un gruppo di 10 persone.

 

> Vedi Barche Jeanneau