DUFOUR: Cantiere francese che nel corso degli anni si è distinto per una costante ricerca delle migliori tecnologie e materiali per costruire le proprie imbarcazioni. Le barche Dufour si contraddistinguono per la loro linea elegante e accattivante; chi noleggia un Dufour lo fa perché vuole fare una vacanza su una barca di qualità, bella e, allo stesso tempo dalle prestazioni veliche esaltanti. La Dufour oggi produce due gamme d’imbarcazioni: Performace e Grand Large.
PERFOMANCE: sono barche dei fast cruiser molto veloci che hanno dato sempre delle buone soddisfazioni ai propri armatori in regata, ma rimangono comunque delle barche da crociera molto veloce. Di questa serie i modelli sono: 32 piedi (2 cabine e 1 solo bagno); 36 piedi ( soluzioni con 2 o 3 cabine e 1 solo bagno); 40 (3 cabine e 2 bagni); - 45 piedi (3 o 4 cabine e 2 bagni).
GRAND LARGE: è una gamma d’imbarcazioni concepite prevalentemente per la crociera, con volumi interni spaziosi e luminosi e curati nel dettaglio. I modelli di recente costruzioni hanno la poppa abbattibile che diventa una comoda plancetta per fare il bagno e sbarcare nei porti turistici con estrema facilità. Il piano velico è comunque generoso d’assicurare prestazioni veliche soddisfacenti. Questa gamma parte dal 310 GL (2 cabine e 1 solo bagno); il 350 GL (2 o 3 cabine e 1 solo bagno); il 382 GL (3 cabine e 1 o 2 bagni); il 410 GL (3 cabine e 2 bagni); il 450 GL (3 o 4 cabine e 2 bagni); il 500 GL (4 cabine e 4 bagni); per chiudersi con l’ammiraglia, il 560 GL (4+1 cabine e 4 bagni);
|