Crociere in barca a vela Capodanno ai Caraibi. Guadalupe, Antigua, Barbuda, Traversata atlantica, vela d'altura. - Andiamoci a Vela. Vacanze in barca a vela, Crociere Imbarchi individuali, corsi di vela, charter vela, noleggio barche a vela con skipper .

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Crociere in barca a vela Capodanno ai Caraibi. Guadalupe, Antigua, Barbuda, Traversata atlantica, vela d'altura.

Offerta operatore charter Cod. Rif.: TC/2016
Capodanno ai Caraibi 2015-2016
Grenadines, Antigua, BVI

"...REGALATI UN CAPODANNO SPECIALE CON UNA CROCIERE IN BARCA A VELA AI CARAIBI..."

I Caraibi sono un paradiso  per la barca a vela che è il mezzo più idoneo per scoprirle, raggiungendo gli ancoraggi più nascosti dove è possibile dare ancora in acque turchesi circondate da abbaglianti spiagge coralline incorniciate  da una vegetazione lussureggiante, caratterizzata dalla palma della noce di cocco, dal cedro, il mogano, il pino caraibico, l’ebano e l’ananas.
La navigazione a vela tra queste isole è facilitata dall’Aliseo che soffia sempre con intensità compresa tra i 10 e i 20 nodi mentre il mare è appiattito dal ridosso offerto  dalle numerose isole.

Le stagioni migliori per una crociera sono certamente l’inverno e la primavera, quando l’aria è più secca e il vento più deciso. Anche negli altri periodi  dell’anno però si vive una eterna primavera, ad eccezione della fine estate e autunno, quando, anche se raramente, si formano le  depressioni tropicali e, in alcuni rari casi, i noti cicloni.
La crociera alle Antille è accompagnata da sapori di mare, ritmi africani e rhum.  Il suono delle Steel Band è la colonna sonora, profumi e colori dei frutti e delle spezie si miscelano con intensità diverse in ciascuna delle isole creando sempre  atmosfere inaspettate e nuove.
il mare e la spiaggia sono gli scenari per la Pesca alla traina, per un barbecue in barca, per una grigliata di aragoste sulla spiaggia cucinate dai “rasta”, il Rhum Punch in uno dei resort più esclusivi, la cena con musica in un ristorante locale.
Le Grenadines sono le Isole delle Antille più a Sud e sono che più si avvicinano all’immaginario dei Caraibi: spiagge bianche e palme.
Sono tante, di piccole dimensioni e abbastanza vicine fra loro, la navigazione fra una e l’altra è sempre breve.

Queste caratteristiche condite da Rhum punch e steel band fanno della crociera alle Grenadines quella ideale per passare il Capodanno .

Programma Capodanno

Barca e equipaggio

Prezzi e Info



Programma Capodanno alle Grenadines.
Periodo: 26 dicembre 2013 - 5 gennaio 2014

Dieci giorni sono il periodo giusto per la crociera alle Grenadine imbarcando e sbarcando  in Martinica a Le Marin. Vero è che si dovrà navigare sia all’andata che al ritorno ma si bilancerà con i brevi percorsi della parte centrale della vacanza. Inoltre voi non dovrete preoccuparvi della navigazione ci penserà il vostro equipaggio.
In ogni caso chi vuole può richiedere il one way sbarcando 2 gg prima  a Union o a S.Vincent  dove con un volo interno si può tornare a Fort de France.
Lo skipper organizzerà andata e ritorno per non fare gli stessi percorsi.

1° giorno
La partenza dall’italia generalmente è la mattina, i voli fanno scalo a Parigi e ripartono da Parigi Orly.
I voli intercontinentali arrivano in Martinica a Fort De France il pomeriggio tardi, da qui in meno di un’ora (in taxi) si arriva a le Marin dove ci si imbarca.
se tutti a bordo briefing, cena libera e pernottamento in porto

2° giorno
Troverete la cambusa già a bordo così si potrà partire subito dopo aver fatto Dogana.
Poche miglia e ci fermeremo per un bagno veloce a Sant’Anna piacevole paese con spiaggia e rada di sabbia dall’acqua smeraldo.
Dovremo ripartire al più presto per attraversare il primo canale aperto all’Oceano, una tratta di circa 25 miglia fra Martinica e Santa Lucia.
Cercheremo di arrivare a Marigot Bay per la notte.

3° giorno
partenza al’alba per arrivaare per l’aperitivo a Bequia dopo aver costeggiato la verdissima St.Vincent.
Siamo alla porta delle Grenadine: Bequia è la prima tappa, l’isola maggiore dove è necessario effettuare le pratiche burocratiche.
Bequia ci accoglie nella profonda insenatura dall’acqua azzurra con ristorantini e Pub dove potremo passare la serata e l’allegro mercato dei Rusta.

4° giorno
La mattina dovremo fare dogana di ’ingresso, il cambio della moneta e alcuni acquisti.
A Bequia ci sono negozi artigianali carini fra cui uno per la stampa e decorazione di tessuti, e quello di … per costruzione di modellini di barche in legno.
Nel pomeriggio si salpa verso la miriade di piccole isole e isolotti  che costituiscono le Grenadines


5°- 6°- 7°e 8° giorno
Sole, vento e vele spiegate verso l'orizzonte sospinti da 20 nodi costanti, spiagge bianche di sabbia corallina, acque turchesi, natura lussureggiante,
rhum punch all'ombra delle palme e barbecue di aragoste sulla spiaggia, cieli tropicali pieni di stelle: queste sono le Grenadines dove ci accoglierà il sorriso della gente locale con frutti esotici e pesce fresco…
Petit S.Vincent e Palm Islands che ospitano esclusivi resort, Tobago Cays,  Morpion o Sandy Island isole e isolotti completamente disabitati
Union Island e Mayero dove potremo conoscere anche la vita dei piccoli centri abitati.
Una crociera indimenticabile e vivace, non vi stancherete di girare per isole, baie e spiagge; da oltre dieci anni navighiamo in questo mare ed è sempre una nuova scoperta

8° giorno
Ritorno verso la Martinica: costeggeremo St.Vincent per arrivare la sera a Cumberland Bay selvaggia e verdissima quasi deserta, con molti pappagalli  bianchi sulle mangrovie lungo la riva.

9° giorno
da St.Vincent navigheremo lungo la costa di Santa Lucia per arrivare la sera a Rodney Bay

10° giorno
Salperemo da Santa Lucia all’alba e dopo aver attraversato il canale atterreremo a Le Marin in Martinica
Per sbarcare entro le 10 del mattino.

I voli per l’italia partono la sera pertanto sarà possibile durante la giornata fare il giro della’isola di Martinica, noleggiando un’auto si potrà attraversare l’interno che ha una foresta molto bella, visitare la costa Est aperta sull’Oceano Atlantico, visitare St. Pierre un paesino distrutto da un’eruzione nell’18….

 
Invia la tua richiesta all'operatore charter Cod. Rif.: TC/2016 | CROCIERA CAPODANNO AI CARAIBI


Tip









1° Volta
Già fatte altre esperienze





 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu